Home / Notizie
14/5- CLUB: lo Sci Cai Monte Lussari ha premiato i suoi campioni
Domenica scorsa la tradizionale festa sociale a Bagni di Lusnizza
Maggio 14, 2013
Image

14-5-2013 Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Domenica 12 maggio lo Sci CAI Monte Lussari di Tarvisio ha organizzato a Bagni di Lusnizza la festa sociale di fine stagione 2012/2013.
Dopo la pedalata Tarvisio-Bagni di Lusnizza, i soci si sono ritrovati a gustare una buona pastasciutta, un saporito piatto di prosciutto e i dolci delle mamme. Alla fine sono stati premiati tutti gli atleti che hanno partecipato all’attività agonistica invernale: 45 per lo sci alpino, 25 per il fondo, 15 per salto e combinata, 1 per lo sci velocità.  

5 ORI, 3 ARGENTI e 6 BRONZI sono le medaglie conquistate ai Campionati Italiani Giovani delle varie discipline e queste sono la garanzia e la speranza di un futuro luminoso per il Friuli Venezia Giulia. 
LARA DELLA MEA
è sicuramente la regina della stagione invernale 2012/2013. Ha confermato la sua classe vincendo quasi tutte le medaglie in palio: Campionati Italiani Ragazzi n° 3 ori e 1 bronzo;  1° posto al Trofeo Topolino Nazionale e Internazionale.
GRETA DELLA MEA ha sorpreso tutti vincendo 1 argento ai Campionati Italiani Allievi
ARIANNA STOCCO continua a confermarsi e ha vinto 1 oro e 1 bronzo ai Campionati Italiani Aspiranti e diverse gare FIS. Inserita nella squadra Nazionale FuturFISI.

FEDERICO CECON
ha iniziato una stagione invernale esaltante vincendo 1 oro e un bronzio ai Campionati Italiani Junior e Assoluti di Salto (Sq. Naz. B).
RAFFAELE BUZZI ha fatto un salto di qualità vincendo 1 argento ai Campionati Italiani Junior di Combinata Nordica (Sq. Naz. C).
ZENO DI LENARDO
ha ottenuto un buon miglioramento tecnico e ha vinto 1 bronzo ai Campionati Italiani Junior di Salto Speciale (Sq. Naz. C).
ROBERTA D’AGOSTINA
(Sq. A femm. Salto) 1 bronzo ai Campionati Italiani Assoluti Femminili e alcuni buoni risultati nelle gare di CdM.
ALICE PUNTEL
è una conferma del salto femminile e ha vinto 1 argentoai Campionati Italiani Children Femminle.
KEVIN ROSENWIRTH
ha finito la stagione in crescendo vincendo 1 bronzo ai Campionati Italiani Allievi di Salto Speciale.
STEFANO BAR
(Sq. Naz. A Sci di Velocità) ha fatto buoni piazzamenti in gare di CdM acquisendo esperienza molto utile per puntare più in alto nei prossimi anni.
HANS VACCARI
si è messo in evidenza con un  4° posto ai Campionati Italiani Aspiranti e con vari podi nelle gare FIS.
JENNIFER SKOFCA
ha ottenuto ottimi piazzamenti nelle gare regionali e FIS.
GILBERTO PANISI
ha conquistato podi nelle gare Regionali e piazzamenti nelle gare Nazionali di Fondo Giovani.
LAETITIA KRCIVOJ
ha vinto numerose gare del circuito regionale Fondo Cuccioli.
GIULIA LIDIA VIDRIGH
con vittorie e piazzamenti nel circuito regionale Sci Alpino Cuccioli.
GAIA VIDRIGH
con 1 bronzo alla fase Nazionale Pinocchio, 1 secondo posto al GP Giovanissimi e diverse vittorie nel Circuito Regionale Alpino Baby.
REMIGIO PINZANI
con 1 argento ai Campionati Mondiali Master di Fondo.
EDOARDO SEVERI
con vittorie e piazzamenti nelle gare di categoria Master Sci Alpino.

Le dichiarazioni del presidente Riccardo Pinzani:
La nostra Società, dal dopoguerra ad oggi, è sempre stata un punto di riferimento interessante per tutto il movimento sciistico del FVG. La nostra ricchezza sta nella capacità di promuovere l’attività agonistica nelle diverse discipline degli Sport Invernali. Nel nostro sci club sono cresciuti atleti di valore mondiale come la fondista Olimpionica Gabrielal Paruzzi, i saltatori Roberto Cecon e Sebastian Colloredo, i discesisti Marco Tonazzi e Nadia BonfiniIn questa stagione i nostri atleti sono stati strepitosi, riportando successi eccezionali, e il merito di tutto questo va soprattutto a loro per la passione, il sacrificio e l’impegno con cui si sono preparati, senza dimenticare l’opera di tanti allenatori, dirigenti e genitori che si sono prodigati per garantire la regolare attività delle varie discipline. A tutti gli atleti dello Sci CAI Monte Lussari va il nostro augurio per un futuro di grandi successi e soddisfazioni non solo nell’ambito sportivo. I nostri “campioni” ci hanno regalato tante gioie (e medaglie) e siamo sicuri che continueranno a riempirci di orgoglio anche nel futuro“.