Home / Notizie
7/3- Un week-end a tutto sci sulle piste regionali
Campionati Italiani Cittadini e Allievi, Campionati Provinciali e altro ancora
Marzo 7, 2013
Image

7-3-2013 Il secondo fine settimana di marzo offre una lunga serie di importanti appuntamenti organizzati dagli sci club del Comitato Fisi Fvg sulle piste della nostra regione.

Per sci alpino, a Piancavallo sono in programma i Campionati Italiani Cittadini, organizzati dallo Sci Club Pordenone. Venerdì si disputa lo slalom, sabato il gigante.

Un altro appuntamento tricolore riguarda lo sci di fondo, con Forni di Sopra protagonista dei Campionati Italiani Allievi a cura della Società Sportiva Fornese. Si parte venerdì con la gimkana, seguita sabato dalla prova individuale a tecnica classica e domenica dalla staffetta. Ricordiamo che sabato proprio Forni di Sopra ospiterà la “Giornata dello sci nordico”,  con atleti, dirigenti e tecnici che hanno fatto la storia dello sci del Friuli Venezia Giulia.

Ma domenica sarà anche tempo di Campionati Provinciali di sci alpino, per molti atleti e club la gara che vale una stagione. Gli udinesi si sfideranno a Forni di Sopra, i pordenonesi e i goriziani (questi ultimi con la loro tradizionale manifestazione transfrontaliera) a Piancavallo, i triestini a Tarvisio (sabato anche la prova di fondo) e i carnici sullo Zoncolan.

Il giorno precedente sono in calendario altri due appuntamenti del circuito regionale: per il “Despar”, Baby e Cuccioli saranno impegnati in una combinata gigante-slalom (che sostituisce la gimkana inizialmente prevista) a Forni di Sopra, mentre per il “Banca di Cividale” sullo Zoncolan è previsto un gigante Giovani/Seniores e Master.

Segnaliamo, inoltre, che la tappa di Coppa Europa maschile di sci alpino, prevista venerdì e sabato a Sella Nevea, è stata annullata a causa delle avverse condizioni meteo.

Infine un grande “in bocca al lupo” a Lara Della Mea (Sci CAI Monte Lussari), vincitrice martedì dello slalom della fase nazionale del “Trofeo Topolino” ed impegnata venerdì e sabato, sempre a Folgaria, nelle finali internazionali.