Home / Notizie
1/3- Tutti gli appuntamenti sciistici del fine settimana in regione
Manifestazioni importanti di alpino e fondo fra domani e domenica
Marzo 1, 2013
Image

1-3-2013 Il primo fine settimana sciistico di marzo è ancora caratterizzato dal grande appuntamento di Tarvisio e Sella Nevea con i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino, che fino ad oggi hanno regalato al Comitato Fisi FVG l’oro nel gigante e il bronzo nel supergigante del talento di casa Arianna Stocco.

Il programma della manifestazione tricolore, organizzata dallo Sci Club 70, si concluderà sabato 2 con lo slalom femminile a Tarvisio e domenica 3 con la discesa maschile a Sella Nevea.
Per quanto riguarda il circuito regionale “Despar”, importante appuntamento a Piancavallo per i minisciatori, impegnati nei Campionati Regionali Baby/Cuccioli: sabato lo Sci Club Aviano propone il gigante dello storico “Trofeo Noviello”, domenica lo Sci Club Maniago organizza lo slalom che assegnerà il “Trofeo Pierangelo Todisco”.

Ragazzi e Allievi sabato si sposteranno a Forni di Sopra per il “Trofeo Zan”, un gigante proposto dallo Società Sportiva Fornese. Poi da lunedì i migliori esponenti regionali saranno in gara a Folgaria, in Trentino, alla fase nazionale del “Trofeo Topolino”.

Il circuito regionale “Banca di Cividale” propone invece un unico appuntamento, quello di domenica con un gigante Giovani/Seniores e Master organizzato ancora a Forni di Sopra dallo Sci Club Monte Canin. In palio il “2° Memorial Elisabetta Pascolo”.

La località della Val Tagliamento vivrà un intenso week-end, perché domenica ci sarà anche l’ultima prova stagionale del circuito regionale di fondo, con una prova a tecnica libera per tutte le categorie promossa dalla Società Sportiva Fornese, con in palio i Trofei “Antoniacomi Mario Duru” e “Pieli Mario Bandiera”.  Saranno le prove generali in vista dei Campionati Italiani Allievi, che si svolgeranno sulle nevi dell’Alta Val Tagliamento dall’8 al 10 marzo.