Home / Notizie
20/2- FONDO: cinque ori Fvg dalla staffetta dei Mondiali Master
Ad Asiago titoli per Englaro, Vuerich, Antoniacomi, Menean e Baron
Febbraio 20, 2013
Image

20-2-2013 Nelle staffette 4×5 km dei Campionati Mondiali Master di sci di fondo ad Asiago, i nostri corregionali hanno conquistato tante medaglie ad iniziare dall’argento, oltre al miglior tempo di frazione, di Gianni Rupil (Camosci) per la categoria M04. Rupil, che si è cimentato nella seconda frazione a tecnica classica, ha gareggiato a assieme a Marco Crestani, Marcello Delladio e Francesco Benedetti.

Successivamente è arrivato l’oro negli M05 con Olivo Antoniacomi (Fornese), sempre in classico, Valentino De Martino, Gianni Penasa e l’ex azzurro Gianfranco Polvara, determinate nella sua ultima frazione per aver regolato i conti con la Russia.

La seconda medaglia d’oro è arrivata negli M06 per altri due atleti regionali: Daniele Vuerich (Val Gleris) al lancio e Gian Paolo Englaro (Timaucleulis) in seconda frazione, sempre a tecnica classica, assieme a Domenico Invernizzi e Guido Masiero. Da segnalare che tutti i quattro frazionisti hanno fatto registrare i migliori tempi, risultando sempre in testa dall’inizio della gara, in seconda posizione nuovamente una squadra russa. Per Englaro si tratta del terzo titolo in quattro giorni.

E un titolo arriva anche dal settore femminile, categoria F02, con Carolina Tiraboschi al lancio che ha passato il testimone a Luigina Menean (Timaucleulis), dopo di lei Marialuisa Mauri ed infine Lorella Baron (Edelweiss) che ha tagliato il traguardo vittoriosa.

Un altro argento è arrivata anche dalla staffetta M09 grazie a Remigio Pinzani (Lussari).

di Federica Bulliano

nella foto Olivo Antoniacomi