Home / Notizie
15/2- Un fine settimana a tutto sci sulle piste della regione
Tanto sci alpino, ma anche i Campionati Regionali di fondo e sci alpinismo
Febbraio 15, 2013
Image

15-2-2013 Tanti gli appuntamenti del calendario Fisi FVG anche in questo fine settimana.

Si parte sabato 16 a Forni di Sopra con due giganti Giovani/Seniores del circuito “Banca di Cividale” organizzati dalla Società Sportiva Fornese nell’ambito del Trofeo triveneto “Autodrive”.

Il circuito “Despar”, invece, si sposta a Tarvisio, dove domenica 17 è in programma uno slalom Baby/Cuccioli proposto dallo Sci CAI XXX Ottobre. Seguirà un’altra prova fra i pali snodati, questa volta promozionale, riservata solo ai Cuccioli.

A proposito di manifestazioni promozionali, domenica a Sauris si disputerà la terza tappa del “Jib Circuito Soft“, riservata agli sciatori alle prime armi e a chi non può allenarsi con costanza.

Non manca un evento internazionale, la due giorni Fis Njr del circuito regionale “Itas Assicurazioni” organizzata a Forni di Sopra dallo Sci CAI Trieste. Domenica è in programma un gigante per il “Memorial Diego Malfatti”, lunedì un’altra prova fra i pali larghi con in palio il Trofeo “Società Alpina delle Giulie”.

Sempre domenica lo sci di fondo assegnerà i titoli regionali Allievi e Ragazzi. Al centro di sci nordico di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, si svolgerà infatti una prova a tecnica classica organizzata dall’Asd Monte Coglians, con in palio il Trofeo “Goccia di Carnia”. Contemporaneamente saranno impegnate anche tutte le altre categorie, sempre nel passo antico.

Ma sarà una domenica intensa a Forni Avoltri, perchè nella frazione di Collina andrà in scena l’ottava edizione della “Sci Alpinistica Monte Floriz”, valida quale Campionato Regionale ed ultima prova stagionale del circuito Fisi FVG, sempre organizzata dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con l’Us Collina.