
13-2-2013 Dopo le splendide 5 medaglie dello scorso weekend ai Campionati Italiani di Valdidentro, arriva un’ulteriore conferma del buon lavoro che il settore biathlon del Comitato FISI FVG sta svolgendo, ovvero la convocazione di due atleti agli EYOF, il Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea di Brasov (Romania), al quale quest’anno partecipano gli atleti nati nel 1995/1996.
Mentre per Lisa Vittozzi è una conferma della splendida stagione che stafacendo (su tutto ovviamente l’argento nella Sprint dei Mondiali Giovani), la gradita sorpresa è la convocazione del suo compaesano Filippo Fauner (Asd Camosci), che raccoglie i frutti del grande impegno profuso in questa disciplina.
I due sappadini voleranno venerdì in Romania assieme al resto della rappresentativa italiana, accompagnati dal responsabile nazionale del settore giovanile, il carnico Moreno Montello.
Ma le belle novità non finiscono qui: infatti, dopo le belle prestazioni ai Mondiali Junior di Obertilliach, martedì prossimo Giuseppe Montello (Monte Coglians) volerà a Bansko (Bulgaria) per partecipare assieme al resto della rappresentativa azzurra ai Campionati Europei.
di Claudio Magi
nella foto Filippo Fauner



