
1-2-2013 Sabato 2 e domenica 3 febbraio si svolgerà a Piancavallo l’annuale appuntamento con la fase regionale del “Pinocchio sugli sci – Memorial Giancarlo Predieri“, prova del circuito regionale “Despar” da sempre organizzata dallo Sporting Piancavallo.
Lo slalom gigante, riservato a Baby/Cuccioli sabato sulla “Busa Grande” e Ragazzi/Allievi domenica sulla stessa pista (presumibilmente alle ore 9.30), si avvarrà della collaborazione del COF (comitato organizzatore feste a scopo benefico).
Il “Pinocchio” è una manifestazione nata dalla collaborazione tra Giancarlo Predieri, a suo tempo vicepresidente della Federazione italiana sport invernali, e Giancarlo Giannini, funzionario dell’ATP di Pistoia, che vollero portare all’Abetone (sede della finale nazionale e internazionale) una gara che, ricordando il famoso burattino di legno, fosse rivolta alle categorie di sciatori più giovani. Quella del 2013 è la trentunesima edizione, la più longeva delle gare di sci destinate alle categorie Pulcini e Children.
La selezione regionale di Piancavallo vedrà come sempre la partecipazione di centinaia di atleti, che vorranno mettersi in luce per le loro capacità ma soprattutto per entusiasmo e sana competizione, allo scopi di conquistare il pass per la fase nazionale .
L’edizione di quest’anno verrà arricchita dall’associazione “VIP CLaunando Pordenone”, confederati alla federazione VIP (ViviamoInPositivo) Italia Onlus, un numeroso gruppo di “Claun “ (e non Clown, perché trattasi di non professionisti) che solitamente dedicano tempo, passione ed energie per portare un sorriso nei luoghi in cui si respira tristezza e disagio. Per la prima volta sabato 2 Febbraio avranno come obiettivo far divertire gli atleti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e chi meglio di loro sarà in grado di creare un mondo di fantasia, colorando l’ambiente con la loro creatività, positività e gioia?



