
25-1-2013 Lo sci della FISI Friuli Venezia Giulia, in festa per la medaglia d’argento conquistata da Lisa Vittozzi nella prova Sprint dei Campionati Mondiali Giovani biathlon a Obertilliach (leggi QUI), si appresta a vivere un intenso week-end per quanto riguarda il calendario agonistico regionale.
Nello sci alpino spicca il “Trofeo Biberon“, in programma domenica 27 a Forni di Sopra, prova del circuito “Despar” organizzata dallo Sci Club 70 e riservata alle categorie Superbaby, Baby e Cuccioli. La manifestazione, che vedrà al via anche minisciatori provenienti dall’estero, sarà trasmessa in live streaming sul sito www.sportcultura.tv.
Nella stessa giornata, sempre per il circuito “Despar“, Ragazzi e Allievi saranno impegnati a Sappada nello slalom organizzato dallo Sci Club Sappada, con in palio il Trofeo “Banca Popolare Alto Adige“. Gli Allievi effettueranno due manche, i Ragazzi due gare con manche unica.
Il primo appuntamento del week-end in ordine di tempo sarà però il gigante Giovani/Seniores e Master del circuito “Banca di Cividale“, previsto sabato 26 a Piancavallo. Organizza lo Sci Club Casarsa-San Vito, che mette in palio i Trofei “Città di Casarsa” e “Città di San Vito“.
Domenica, sempre sulle nevi della località pordenonese, Giovani e Seniores prenderanno parte al gigante e allo slalom proposti dallo Sci Club Valcellina, con l’assegnazione del “Trofeo della Valentina“.
La ricca domenica di Piancavallo si completa con il fondo: nell’ambito del “Trofeo Panorama”, organizzato dallo Sci Club Panorama, verranno infatti assegnati i titoli regionali a tecnica classica per Aspiranti, Giovani e Juniores, mentre le altre categorie saranno impegnate in una prova del circuito “Despar“, sempre nel passo alternato.
Infine lo spettacolare appuntamento dello sci alpinismo con la “Vertical Race-Memorial Rudy De Infanti“, gara in notturna che l’Unione Sportiva Aldo Moro proporrà sabato dalle 19 con partenza a Ravascletto ed arrivo sul Monte Zoncolan.



