Home / Notizie
14/12- CLUB: presentata la nuova stagione del SK Devin
Il sodalizio di Duino Aurisina ha incrementato il numero di atleti
Dicembre 14, 2012
Image

14-12-2012 Nell’ambito delle manifestazioni “Natale con voi” organizzate del Comune di Duino Aurisina, si è svolta mercoledì scorso la presentazione della nuova stagione invernale dello sci club SK Devin, che ha la propria sede in questo comune carsico.

Come ha sottolineato il presidente Dario Stolfa, c’è stato un incremento dei giovanissimi atleti che nella nuova stagione parteciperanno alle gare dal calendario regionale FISi e alle gare promozionali anche transfrontaliere.

Sono pronti ben 65 sciatori: 20 Baby/Cuccioli, 6 Ragazzi/Allievi, 7 Superbaby, 19 Giovani che fanno parte del gruppo Fanjski e 18 Master, oltre a qualche atleta delle categorie Giovani-Senior.

Durante la presentazione delle squadre sono stati gli allenatori e maestri di sci Ales Sever, Loris Simonetti, Janja Del Linz e Claudio Peric a fare il punto della situazione, menzionando la preparazione atletica e gli allenamenti sul ghiacciaio che quest’anno sono stati condizionati dalle avverse condizioni climatiche.

In attesa delle prime gare, in calendario all’inizio di gennaio, gli atleti intanto stanno già assaporando la prima neve sulle piste della regione e per le vacanze natalizie continueranno gli allenamenti a Tarvisio, Piancavallo e Forni di Sopra.