
1-11-2012 La Commissione sci alpino del Comitato F.I.S.I. regione F.V.G. prende atto dell’esito positivo della seduta del Consiglio Direttivo riunitosi a Udine in seduta straordinaria in data 30 ottobre 2012, con argomento all’Ordine del Giorno l’accordo F.I.S.I./Promotur volto ad iniziative congiunte per la crescita dello sci in Regione e plaude la volontà di incontrare quanto prima i Vertici della PROMOTUR al fine di giungere ad un accordo soddisfacente per entrambe le parti.
L’accordo, in linea con le strategie comuni F.I.S.I./PROMOTUR già consolidate nel corso degli ultimi anni, è volto ad incentivare la pratica dello Sci nella nostra regione mediante il coinvolgimento degli Sci Club attraverso iniziative a sostegno dell’ organizzazione e gestione delle gare dei calendari federali e della promozione di eventi atti a favorire la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia per l’incremento del movimento turistico strettamente correlato all’attività agonistica invernale.
La Commissione sci alpino si esprime in termini lusinghieri in relazione all’azione congiunta F.I.S.I./PROMOTUR, riaffermando il ruolo di fondamentale importanza rivestito dall’Amministrazione regionale che ha sempre garantito un prezioso sostegno alle attività della Federazione nell’ambito della pratica tra i giovani degli sport invernali.
Il Coordinatore Tancredi Del Mestre



