Home / Notizie
1/9- BIATHLON: Lisa Vittozzi campionessa italiana estiva della Sprint
A Forni Avoltri podi anche per Eugenia Mozzi e Nicola Romanin
Settembre 1, 2012
Image

1-9-2012 Al centro Internazionale di Sci Nordico di Pìani di Luzza, a Forni Avoltri, per l’organizzazione dell’Asd Monte Coglians e dello Sci CAI Trieste, si è disputata la prima giornata dei Campionati Italiani estivi di biathlon. In programma la Sprint.
In primo piano il successo nelle Giovani della sappadina Lisa Vittozzi dell’Asd Camosci; bene anche Ilaria Baritussio della Monte Coglians, quarta, Marta Pugnetti dell’Us Aldo Moro, quinta, e Eleonora Morassi ancora della M.Coglians, settima.
Podio per il Comitato FVG anche nei Giovani maschile, con Nicola Romanin terzo nella gara
vinta dal valtellinese Andrea Majori. Sesto Filippo Fauner dell’Asd Camosci, nono Fabrizio Puntel della Monte Coglians. Negli Juniores oro all’altoatesina Annika Weissenegger, con argento per la carnica delle Fiamme Gialle Eugenia Mozzi, e a Denis Oreiller del Cs Esercito; in quest’ultima gara settimo Giuseppe Montello e ottavo Raffaele Magi, entrambi della Monte Coglians.
Infine i Seniores, con il primo posto della finanziera Michela Ponza e del Forestale Christian De Lorenzi, con Michael Galassi sesto.
Hanno preso parte alla gara, per allenamento, anche le squadre dell’Estonia e della Norvegia, che da una decina di giorni si allenano presso il Centro.
Domani, con partenza alle ore 9.30 ci sarà l’Inseguimento.