Home / Notizie
11/7- Skate Slalom e “passeggiate” in Mtb nell’estate di Piancavallo
Le proposte sono della Scuola sci Aviano Piancavallo, con patrocinio della FISI
Luglio 11, 2012
Image

11-7-2012 La scuola italiana sci Aviano Piancavallo, vicino agli imprenditori e al Polo turistico di Piancavallo, propone, nell’ambito delle manifestazioni sportive estive, due simpatiche iniziative, entrambi patrocinate dalla Fisi e dal Comune di Aviano.

La prima è il Trofeo “Skate Slalom“, che verrà organizzato in Piancavallo domenica 29 luglio. Si tratta di una facile gara promozionale di slalom su asfalto con i pattini in linea. Referenti Nico Milanese e Francesco Celant. Al traguardo ci sarà musica e anche un’esibizione di skate e pattini aggressivi con rampe e strutture freestyle a cura del maestro di snow Daniele Calzavarra. Il ritrovo è presso la pizzeria Edelweiss domenica 29 luglio alle ore 9,00. Dalle 10 alle 11 prove libere. La gara verrà disputata al meglio delle due manche. La premiazione, con spaghettata finale, davanti alla pizzeria Edelweiss verso le 13,00. Il pattino in linea è l’unico attrezzo che si avvicina allo sci in quanto esprime qualità motorie di elevata abilità, destrezza, equilibrio e velocità. Il primo premio, per restare in ambito sport e natura, sarà un volo in tandem con il parapendio di ultima generazione,  offerto dal maestro di sci e di volo libero, Nevio Besignach. Seguiranno premi per tutti offerti dalle ditte Roxa ed Invicta. 

La seconda iniziativa, parte domenica 26 agosto ed è una “passeggiata” non competitiva  in Mountain Bike (o a piedi in Nordic Walking) sul sentiero delle Malghe, sempre assistiti ai maestri di sci ed in particolare da Italo Tizianel e Raniero Mellina. In questo caso l’incasso andrà devoluto alla famiglia del mai dimenticato maestro “Cobra”, recentemente scomparso e fondatore della Scuola sci Aviano Piancavallo. Coordinatore delle iniziative “Estate con la scuola sci” il direttore Antonella Tellini. Vice coordinatore Luigi Porracin.

Possono iscriversi a entrambe le iniziative, sci club, circoli aziendali, turisti, bambini e adulti telefonando direttamente ai recapiti Master Sport (0434/590755), Toffoli Sport (0434/ 520524), Sportwear (0434/44010) e Sportler (0434/537200) oppure tramite email all’indirizzo lupo61@email.it