Home / Notizie
26/5- Il Club Azzurro fa festa fra Tarvisio e Malborghetto
Trentacinque ex esponenti del nordico e del biathlon ospiti nel week-end
Maggio 26, 2012
Image

26-5-2012 Hanno assaporato l’emozione sportiva di un’Olimpiade, oppure di un Mondiale. E, nel weekend in arrivo, gusteranno anche la suggestione della Valcanale e, in particolare, del Lussari. Si possono riassumere così i “Festeggiamenti del Club Azzurro” che, tra oggi e domani, si svolgeranno fra Tarvisio e Malborghetto.
Per la prima volta l’evento, che ha cadenza biennale, sarà ospitato in Friuli Venezia Giulia. Nel Tarvisiano si ritroveranno 35 ex atleti dello sci nordico e del biathlon, che si riuniranno in assemblea presso il Palazzo Veneziano oggi alle 16.30 e poi saranno protagonisti della cena sociale. Domani la delegazione salirà al Monte Lussari (che nel fine settimana inaugura la stagione estiva della telecabina) per la Santa Messa delle 11 che concluderà il ciclo d’incontri.
L’appuntamento in Valcanale è stato organizzato da Gabriella Paruzzi e Guido Della Mea. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente del “Club Azzurro”, Franco Nones, Giorgio Vanzetta, Giuseppe Ploner, Ulrico Kostner e grandi ex atleti di casa nostra quali Gianpaolo Rupil, Fides Romanin e Giordano Baritussio. Presenti anche il presidente della FISI FVG Manuele Ferrari e il vicepresidente Aldo Plai.
Per Gabriella Paruzzi, stella dello sci di fondo in Valcanale capace di vincere la medaglia d’oro nella 30 km a tecnica classica dei Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2002 e della Coppa del Mondo nel 2004, sarà un’emozione particolare: «Sono molto contenta che, quest’anno, l’incontro si svolga nel Tarvisiano: salire sul Monte Lussari sarà un momento di grande spiritualità, ma anche l’occasione per far conoscere ulteriormente un fiore all’occhiello qual è lo splendido borgo in quota».

nella foto Gabriella Paruzzi