
7-3-2012 Il fine settimana a Sappada sarà tricolore: da venerdì a domenica, infatti, l’Associazione sportiva Camosci proporrà i Campionati Italiani di sci di fondo della categoria Ragazzi (nati negli anni 1998 e 1999).
La rassegna si aprirà giovedì 8 marzo con lo Ski Show che si svolgerà a partire dalle 21 presso la pista Col dei Mughi – Stadio dello Slalom.
La prima giornata di gare, venerdì 9 marzo, sarà caratterizzata dalla gimkana, prova di abilità che vedrà i giovani atleti confrontarsi contro il cronometro e contro una serie di ostacoli. La prova si svolgerà al parco divertimenti di Nevelandia con inizio alle 9.30. Sempre a Nevelandia, a partire dalle 16.30, si svolgeranno le premiazioni.
Sabato 10 marzo spazio alle gare individuali in tecnica classica allo stadio del fondo dove l’Associazione sportiva Camosci ha allestito un tracciato di 1,5 km in perfette condizioni nonostante le alte temperature prima e le alte temperature poi che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Il via alle prove è previsto per le 9.30. Le premiazioni si svolgeranno invece, a partire dalle 17, in piazza Palù dove è previsto anche il “pizza party” e uno spazio musicale con Dj Tore.
Domenica 11 marzo la chiusura della tre giorni tricolore sarà affidata alle staffette. Anche in questo caso il via sarà dato alle 9.30. La premiazione avverrà al termine delle gare.
Ricordiamo ai Ragazzi del Comitato FVG che il percorso di gara sarà a disposizione per gli allenamenti dalla mattinata di domani, giovedì.
nella foto Daniele Fauner dell’Asd Camosci



