Home / Notizie
7/3- ALPINO: Campionato Italiani Cittadini, si parte con lo slalom
Anticipato l’orario di partenza, ore 8.15
Marzo 7, 2012
Image

7-3-2012 Prendono il via domani i Campionati Italiani Cittadini di Piancavallo, che essendo Open vedono anche la presenza, oltre che di 8 Comitati regionali, anche di 12 nazioni straniere
Ben 190 i maschi (ma ne partiranno solo 140) e 115 donne sono presenti alla manifestazione organizzata dallo Sci Club Pordenone.
Si inizia domani, giovedì 8, con lo slalom disegnato da Gigi Porracin (uomini) e Oscar Pachner (donne), mentre venerdì 9 sarà la volta dello slalom gigante.
Ogni competizione al termine della stessa ha il suo beniamino, ma questa ha già incoronato Enzo Sima “eroe” dei Campionati Italiani Cittadini per aver “raddrizzato” una situazione disastrosa. Infatti la mancanza di neve, accompagnata da temperature decisamente elevate per il periodo, potevano  pregiudicare il regolare svolgimento della manifestazione. Fortunatamente Sima e la sua squadra non si sono dati per vinti e hanno messo a frutto la loro esperienza e tenacia.
Fondamentali anche i 40 volontari, coordinati dal presidente dello Sc Pordenone Valentino Santarossa e dall’addetta all’Ufficio Gare Maria Gasparet.

La prima manche dello slalom partirà alle ore 8.15 sulla pista “Sauc”. 
-apertura impianti ore 7.15
-ricognizione ore 7.30-8
-ultima entrata in pista ore 7.45
-le donne scenderanno sulla destra del “Sauc”, gli uomini sulla sinistra