
23-2-2012 Si apre domani, con la prova di superG, la tre giorni di Fis Master Cup (di fatto la Coppa del Mondo Master) a Piancavallo, organizzata dallo Sci Club Sacile in collaborazione con la Promotur.
Sono oltre trecento gli iscritti alla prima gara, in rappresentanza di 20 nazioni, partecipazione che è record assoluto in campo mondiale per questa disciplina “veloce”, a riprova che le qualità delle piste di gara del Piancavallo e la loro sicurezza sono decisamente gradite dagli atleti di questo circuito.
Il superG si svolgerà sulla pista “Nazionale bassa”, che sarà riservata per l’importante manifestazione fino alle ore 12.30, mentre saranno regolarmente aperte tutte le altre piste.
Le previsioni meteo, che prevedono per domani una giornata quasi estiva con temperature che raggiungeranno i 15 gradi, hanno costretto gli organizzatori coordinati in Pista dal direttore di gara Enzo Sima ad un lavoro “extra” messo in cantiere con la collaborazione di oltre 50 volontari.
Le gare proseguiranno nella giornata di sabato con lo slalom gigante della categoria A e lo slalom delle categorie B e C, per terminare domenica con lo stesso programma ma a categorie invertite, e dove ai cancelletti si presenteranno in ogni giornata quasi 350 concorrenti.
Da segnalare tra le nazioni la prima volta del Kazakistan, il ritorno della rappresentativa greca e la presenza di atleti oltreoceano in rappresentanza degli Stati Uniti.
Considerato l’elevato numero di iscritti e le elevate temperature previste, la gara di superG di domani viene anticipata.
Qui di seguito i nuovi orari:
-Distribuzione Pettorali: ore 7.00
-Ricognizione: ore 7.30 — 8.10
-Entrata ultimo concorrente in pista per ricognizione: 7.45
-Inizio gara: 8.30



