Home / Notizie
16/2- ALPINO: Lisa Agerer imbattibile anche nella seconda prova
A Sella Nevea domani la discesa della Coppa Europa femminile
Febbraio 16, 2012
Image

16-2-2012 Partita con circa due ore di ritardo a causa di una nevicata che nella notte ha scaricato sulla pista una decina di centimetri di neve fresca costringendo gli organizzatori dell’U.S. Camporosso e gli uomini della Promotur a un lavoro supplementare, la seconda giornata di prove della discesa libera del Canin valida come “Trofeo Giuseppe Moschitz” e tappa di Coppa Europa ha visto la conferma dell’azzurra Lisa Magdalena Agerer che, come ieri, ha fatto segnare il miglior tempo.
AGERER LA PIÙ VELOCE, SORPRESA WESTMAN – Anche questa mattina è stata la Agerer a mettere in riga tutte quante fermando il tempo a 1’07.46 confermandosi così la più veloce nelle prove cronometrate. Al secondo posto la sorprendente svedese Hanna Westman scesa con il pettorale numero 53 e capace di mettere a segno una gara strepitosa dal primo rilevamento cronometrico in poi. Alla fine il distacco dall’italiana è stato di quarantacinque centesimi. Terza l’austriaca Mirjam Puchner – seconda ieri – a cinquantaquattro centesimi. L’attuale leader di Coppa Europa Sofia Goggia è giunta al traguardo al cinquantaquattresimo posto dopo aver commesso un grave errore nella parte centrale del tracciato. Un vero peccato perché l’azzurra aveva fatto segnare il miglior primo intermedio.
AZZURRE CON IL FRENO A MANO TIRATO – Esclusa la Agerer ed Enrica Cipriani che ha terminato al nono posto, la seconda giornata di prove non ha visto protagoniste le azzurre che hanno sciato con il freno a mano tirato. Oltre le trenta si sono infatti classificate Ida Giardini (trentaduesima), Marta Bassino (trentacinquesima), Janina Schenk (trentaseiesima), Sabrina Fanchini (quarantacinquesima), Benedetta Cumani (quarantaseiesima), Francesca Zerman (quarantasettesima), Sara Pramstaller (quarantanovesima), Francesca Curtolo (cinquantunesima), Michela Azzola (cinquantatreesima) e Sofia Goggia (cinquantaquattresima).
PIOT E KUENG ANCORA IN DIFFICOLTÀ – Così come ieri, anche stamani le due leader di specialità in ritardo. La francesce Jennifer Piot ha terminato diciannovesima a 1.29, ancora peggio la svizzera Mirena Kueng che ha chiuso ventiseiesima a 1.55.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Domani la pista “Canin” di Sella Nevea ospiterà la prima delle due discese valide per il “Trofeo Giuseppe Moschitz”. Il cancelletto di partenza per l’atleta con il pettorale numero uno si aprirà alle ore 11.00.