Home / Notizie
16/2- ALPINO: Jib Circuito Soft domenica a Forni di Sopra
Seconda tappa della novità dedicata agli agonisti meno esperti
Febbraio 16, 2012
Image

16-2-2012 Ricordiamo nuovamente che domenica 19 febbraio si svolgerà a Forni di Sopra la seconda tappa di Jib Circuito Soft, organizzata per l’occasione dallo Sci Club Due.

Il referente FISI FVG del circuito, Luigi Porracin, ci tiene a ribadire che il circuito, riservato alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi dello sci alpino, nasce per invogliare i meno esperti alla pratica dell’agonismo.
“Da un’attenta riflessione ed osservazione – dice Porracin – si evince che i bambini e ragazzi sono attratti dal mondo delle competizioni, ma spesso il gap tecnico tra il circuito esistente e le loro effettive capacità è troppo elevato. Il doppio circuito già esiste per altre categorie; i giovani, ad esempio, hanno il circuito Fisi e il circuito Fis. Anche i Master hanno il circuito regionale e la Coppa Italia. Da quest’anno anche i bambini e ragazzi che sciano meno hanno la possibilità di partecipare, competere e divertirsi grazie a Jib Circuito Soft. Per i club – prosegue Porracin – è un’ottima opportunità di creare il vivaio; per i tecnici la possibilità di farsi una prima esperienza; per i bambini e ragazzi la possibilità di partecipare ad una simpatica competzione, adeguata alle loro capacità tecniche e confrontarsi a livello regionale; per i genitori evitare alzataccie contenendo le spese, in quanto le gare vengono disputate al pomeriggio e tutte in regione; per tutti – conclude Porracin . di conoscere i poli turistici del Friuli Venezia Giulia che hanno accolto favorevolmente questa iniziativa”.