Home / Notizie
15/2- ALPINO: Coppa Europa, Lisa Agerer la più veloce in discesa
Oggi a Sella Nevea la prima prova cronometrata
Febbraio 15, 2012
Image

15-2-2012 Oggi, sulla pista “Canin” di Sella Nevea, si è disputata la prima giornata di prove valida per la discesa libera del “Trofeo Giuseppe Moschitz”. Sul tracciato preparato da Giovanni Feltrin cinquantacinque le atlete al cancelletto di partenza provenienti da dieci nazioni.
AGERER LA MIGLIORE – L’italiana Lisa Madgalena Agereg ha messo in riga tutte le altre chiudendo con il tempo di 1’07.99, precedendo di tredici centesimi l’austriaca Mirjam Puchner e di sessantuno la svizzera Melissa Voutaz. Ottima anche quest’oggi la bergamasca Sofia Goggia che ha chiuso al quarto posto staccata di settantasei centesimi a dimostrazione che l’orobica ha trovato davvero un ottimo feeling con la pista “Canin”. Ancora bene anche la transalpina Clara Direz (pettorale quaranta) che ha chiuso al quinto posto. 
TRE AZZURRE NELLE DIECI – Oltre ai risultati di Agerer e Goggia, nelle prime dieci si è piazzata anche Enrica Cipriani giunta al traguardo settima staccata di 1.07 dalla vetta. Le altre azzurre: Janina Schenk ventiquattresima, Sabrina Fanchini trentatreesima, Francesca Curtolo quarantatreesima, Ida Giardini quarantaquattresima, Francesca Zerman quarantacinquesima, Michela Azzola quarantaseiesima, Benedetta Cumani cinquantunesima e Marta Bassino cinquantaduesima. Sara Pramstaller non è invece partita.
LE MIGLIORI SI NASCONDONO – Per quanto riguarda la classifica generale di specialità, la transalpina Jennifer Piot – in testa dopo due gare – si è “accontentata” dell’undicesima piazza staccata di un secondo e 25 centesimi, mentre la svizzera Mirena Kueng (seconda) ha terminato addirittura ventunesima a 1.82. 
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Domani la pista “Canin” di Sella Nevea ospiterà la seconda prova di discesa libera in attesa delle gare previste per venerdì e sabato. Il cancelletto di partenza per l’atleta con il pettorale numero uno si aprirà alle ore 10.50.