
12-2-2012 Ha riscosso pieno successo la gara Pinocchio sugli sci 2012 svoltasi sabato e domenica a Piancavallo.
Numerosa l’affluenza di genitori, nonni e amici che hanno sostenuto i 420 giovani talenti provenienti dalle varie società sportive del Friuli Venezia Giulia.
La figura di Pinocchio, la cui immagine è stata presenza costante in tutti dolciumi, premi e divertimenti, è stata il filo conduttore della manifestazione.
Una simpatica “ Caccia al Tesoro” ha impegnato la categoria Baby/Cuccioli: alla squadra vincitrice un forziere colmo di goloserie e ………non potevano mancare , tanti libri di Pinocchio.
Di grande effetto la presenza della gondola di Vittorio Orio come, altrettanto graditi da grandi e piccoli, sono stati i “ scartoccetti “ pieni di croccante frittura preparata sul posto da “Veneziani Doc”.
Per finire in dolcezza la coinvolgente giornata , tutti i presenti hanno potuto assaggiare una grande e particolare torta , le cui decorazioni volevano ricordare l’unione simbolica che intreccia il mare con la neve.
Un plauso doveroso va ai componenti dello Sporting Piancavallo e dell’associazione COF che unitamente ai vari sponsor e alla Promotur, con impegno ed entusiasmo hanno contribuito alla perfetta riuscita di questa manifestazione, dove il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per quanto riguarda il lato agonistico, oggi successi nei Ragazzi di Sofia Kratter (Sc Sappada) e Tommaso Bicocchi (Sci CAI Trieste), negli Allievi di Elisa Andreassich (Sc 70) e Francesco Gentilli (Gs Sella Nevea).
nella foto Elisa Andreassich



