Home / Notizie
10/2- ALPINO: a Piancavallo il week-end del “Pinocchio sugli Sci”
E per la prima volta una gondola approderà in montagna
Febbraio 10, 2012
Image

10-2-2012 Sabato 11 e domenica 12 febbraio a Piancavallo si svolgerà l’annuale appuntamento con la fase regionale del “Pinocchio sugli sci” da sempre organizzata dallo Sporting Piancavallo .
La manifestazione si svolgerà nell’area adiacente al rifugio “La Busa” gestito da Gino e Martina Brescacin e si avvarrà della collaborazione del COF (comitato organizzatore feste a scopo benefico).
Quella del 2012 è la trentesima edizione, la più longeva delle gare di sci destinate alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi Allievi.
E’ una manifestazione nata dalla collaborazione tra Giancarlo Predieri, a suo tempo vice presidente della Federazione italiana sport invernali, e Giancarlo Giannini funzionario dell’ATP di Pistoia, che hanno voluto portare all’Abetone una gara che, ricordando il famoso burattino di legno, fosse rivolta alle categorie di sciatori più giovani.
La selezione di Piancavallo vede sempre la partecipazione di centinaia di ragazzi che si mettono in luce per le loro capacità ma soprattutto per entusiasmo e sana competizione.
L’edizione di quest’anno verrà arricchita da un grande evento: per la prima volta una gondola approderà in montagna.
Come testimonial dello slogan “La neve brinda con il mare” sarà presente a Piancavallo Vittorio Orio, ben noto gondoliere veneziano, reduce da molte imprese remiere in giro per il mondo, testimone di iniziative volte a raccogliere fondi da destinare in beneficenza e per la ricerca medica.
La gondola e la sua simpatia darà smalto a questa trentesima edizione”Pinocchio sugli sci”, che riserverà divertimento, sorprese e allegria.