Home / Notizie
25/1- Sci regionale in lutto per la scomparsa di Pierangelo Todesco
Già presidente dello Sci Club Maniago, era stato fra i fondatori dello Ski Pool
Gennaio 25, 2012
Image

25-1-2012 Lo sci regionale, in particolare quello pordenonese, è in lutto per la scomparsa dopo una lunga malattia a soli 53 anni di Pierangelo Todesco.

Todesco è stato a lungo l’anima dello Sci Club Maniago, coprendo anche la carica di presidente, e assieme a Franco Pessot ha ideato lo Ski Pool, l’aggregazione di alcuni club della Destra Tagliamento.

Todesco del resto è sempre stato molto attivo nella società civile, come conferma il suo ruolo anche nella Confartigianato.

“Se ne va una persona che ha fatto tantissimo per il nostro sci – ricorda commosso Pessot, presidente dello Sci Club Sacile -. Lo Ski Pool è stata un’iniziativa importante, alla quale ha sempre dato il suo contributo soprattutto nei momenti di difficoltà, inevitabili in un consorzio di questo tipo che propone interessi e problematiche diverse”.

Alla famiglia Todesco vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente della FISI FVG Manuele Ferrari, del vicepresidente e amico Giovanni Marianti, degli altri vicepresidenti Tancredi Del Mestre e Aldo Plai, del Consiglio Direttivo e di tutto il mondo dello sci regionale.