Home / Notizie
17/1- ALPINO: domenica 22 a Tarvisio la prima gara Jib circuito Soft
Prende il via l’iniziativa curata dallo Sci Club Pordenone
Gennaio 17, 2012
Image

17-1-2012 Domenica 22 gennaio sarà Tarvisio ad ospitare la prima gara Jib circuito Soft, che non è il circuito degli “scarsi” ma di quelli che hanno sciato di meno.
Questa nuova iniziativa ha lo scopo di coinvolgere in una grande festa tutti quei bambini e ragazzi che stanno iniziando un percorso agonistico e hanno voglia di misurarsi su gare di facile e media difficoltà, senza scontrarsi con costi esagerati ed arrivando al circuito “principe” per gradi. 
L’organizzazione è a cura dello Sci Club Pordenone, in collaborazione con il polo Promotur di Tarvisio.
La pista scelta è la “D”, una pista particolarmente “morbida” e ben innevata, ideale per tracciare uno slalom gigante con qualche parabolica e salto freestyle.
Il ritrovo è previsto per le ore 13 all’arrivo della pista “D” per il ritiro dei pettorali. La gara partirà alle ore 14.
Direttore di gara Valentino Santarossa, direttore di pista Carlo Cecon, tracciatore Gigi Porracin. Cronometraggio di Alessandro Spaliviero del polo Promotur di Tarvisio.
Si ricorda che il regolamento esclude tutti gli atleti con punteggio superiore a 20 del Grand Prix 2010-2011, mentre è aperta per i non punteggiati o aventi punteggio inferiore.

Le categorie ammesse sono le seguenti: Baby – Cuccioli – Ragazzi e Allievi. E’ prevista anche una categoria Superbaby ma solo per i club della provincia di Udine.

L’invito rivolto a tutti è di leggere il regolamento (vedi LINK nella parte destra del sito) in quanto si tratta di un’iniziativa sperimentale ed è fodnamentale la collaborazione di tutti per la buona riuscita della manifestazione.
 
A tutti i partecipanti verrà offerto un peluche della Trudi e un buffet finale.
Le iscrizioni dovranno pervenire allo Sci Club Pordenone entro sabato 21 gennaio alle ore 13 al Fax 0434-590755 oppure via email a info@sciclubpordenone.com.
Per ulteriori informazioni contattare il responsabile Carlo Cecon al telefono 393-0102663 oppure alla mail ceconcek@gmail.com.