
15-1-2012 Sono stati 140 i concorrenti che ieri sera, hanno dato vita all’edizione 2012 del “Trofeo Lorenzo e Mario“, prova di sci alpinistica in notturna del circuoto regionale proposta a Sappada dall’Associazione Sportiva Camosci.
A causa della scarsità di neve, l’organizzazione è stata costretta ad allestire un percorso diverso rispetto al passato: si è dunque partiti dal campo sportivo per arrivare al rifugio Monte Siera. 400 i metri di dislivello e 2,8 i chilometri di sviluppo.
A vincere, completando la propria fatica in 19’13”, è stato Tadei Piuk, l’atleta dell’Us Aldo Moro di Paluzza già vincitore tre volte della manifestazione. Alle sue spalle l'”eterno” forestale del Comelico Luciano Fontana, classe 1965, mentre a completare il podio è stato Giuseppe Della Mea, altro portacolori dell’Aldo Moro.
In campo femminile il successo è andato alla giovanissima comeliana Alba De Silvestro (Sc Val Visdende) che ha battuto nell’ordine la sappadina Alessia Kratter (Us Aldo Moro) e la friulana Dimitra Teocharis (Us Aldo Moro).
nella foto Tadei Pivk



