Home / Notizie
12/1- CLUB: intenso inizio di stagione per l’ASD Camosci di Sappada
Sabato il “Trofeo Lorenzo e Mario”, domenica Lisa Vittozzi alle Olimpiadi Giovanili
Gennaio 12, 2012
Image

12-1-2011 Inizio d’anno spumeggiante per l’Associazione Sportiva Camosci di Sappada, impegnata sul versante organizzativo e su quello agonistico.

Sabato, 14 gennaio i Camosci proporranno il “Trofeo Lorenzo e Mario”, sci alpinistica in notturna del circuito regionale FVG che partirà alle 19.30 dal campo sportivo per concludersi al rifugio Monte Siera. Il tracciato avrà uno sviluppo di 2,8 chilometri, per un dislivello di 400 metri. Sarà possibile iscriversi o tramite il modulo scaricabile da questo sito (vedi sezione Ski Alp) oppure il giorno della gara, fino a 20 minuti prima del via. Rispetto al passato, il montepremi sarà più ricco: ad essere premiati, con materiale tecnico e prodotti gastronomici, saranno infatti i primi dieci classificati uomini e le prime dieci classificate donne. Info: 348.4281524.

Domenica, 15 gennaio, una giovane portacolori dei Camosci sarà in gara ad Innsbruck, ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali. Si tratta della sedicenne Lisa Vittozzi, talentuosa atleta del biathlon che in questa stagione si è già messa in luce in diverse occasioni, anche a livello internazionale. Lisa domenica sarà in gara nella 6 km Sprint, mentre lunedì 16 nella prova ad Inseguimento e giovedì 19 in Staffetta.

nella foto Lisa Vittozzi