Home / Notizie
6/1- SCI VELOCITA’: la squadra nazionale ospite di Sella Nevea
Juniores e Seniores regionali potranno parteciperare agli allenamenti
Gennaio 6, 2012
Image
6-1-2012 La Squadra Nazionale di sci di velocità dall’11 al 13 gennaio prossimi sarà ospite a Sella Nevea, grazie alla disponibilità del Comune di Chiusaforte e della Promotur che consentirà agli atleti di poter svolgere alcune sedute di allenamento in Sella Prevala. 
Gli atleti convocati sono: Andrea Andrelini (km/h 221,540), Stefano Bar (km/h 191,280), Andrea Daprai (Km/h 177,540), Cesare Predazzo  (km/h 231,511) e la nuova entrata in squadra Valentina Greggio. I Tecnici sono: il Direttore Tecnico Alberto Monticone e l’Allenatore Maurizio Cuccovillo. Farà parte della delegazione anche il Delegato F.I.S. Marco Cozzi.
E’ possibile inoltre la presenza del recordman di velocità e plurivincitore della Coppa del Mondo della disciplina Simone Origone.
Il raduno è così programmato: 
-11/01 Arrivo della Squadra in serata a Sella Nevea
-12/01 allenamenti mattina e pomeriggio
-13/01 allenamento al mattino. Nel pomeriggio partenza per LACKENHOF (Austria) ove si svolgerà una gara FIS.

Agli allenamenti, oltre alla Squadra nazionale, potranno partecipare, allo scopo di promuovere questa affascinante disciplina, atleti appartenenti alle categorie Juniores e Seniores Maschile e Femminile, purchè siano provvisti dei seguenti materiali:
– sci da discesa (da un minimo di 210 cm. ad un massimo di 225 cm.)
– tuta da discesa omologata
– casco omologato
– guscio dorsale
– idoneità medica alle discipline veloci.

Coloro che volessero ulteriori informazioni in merito agli allenamenti sono pregati di contattare il Referente regionale dello Sci di Velocità Enrico Bar al 347 8121647