
3-1-2012 Il Comitato Provinciale FISI di Pordenone ripropone anche in questa stagione alcune gare promozionali riservate alle categorie Superbaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi che hanno frequentato o stanno frequentando i corsi di sci in Piancavallo, ma in generale a tutti i ragazzi facenti parte di squadre agonistiche e partecipanti al circuito regionale.
In programma tre gimkane, ovviamente tutte nella località della Destra Tagliamento, in particolare sulla “Variante Sauc” o sulla “Collalto”; non si tratta, quindi, di prove legate principalmente alle canoniche porte di slalom con regolari cambi di direzione.
Per quanto riguarda in particolare Superbaby, Baby e Cuccioli, il tracciato deve essere semplice e avere l’obiettivo di non sviluppare velocità elevate, in considerazione del livello tecnico dei partecipanti. Saranno ammessi piccoli dossi e figure caratteristiche della gimkana. Inoltre è obbligatorio l’uso del palo leggero per le porte di gigante e del palo nano per le porte o le figure dello slalom.
Il primo appuntamento è in programma sabato 7 gennaio a cura dello Sci Club Brugnera; seguiranno le gare organizzate dallo Sci Club Casarsa il 4 febbraio e dallo Sci Club Azzano il 24 marzo. Le gare prenderanno il via alle 14.30.
Le iscrizioni si ricevono entro le 18 del giorno precedente la gara oppure entro le 11 del giorno stesso telefonando al presidente della Fisi pordenonese Vittorio Tomasini.



