
28-12-2011 E’ ufficiale: si disputerà domani, giovedì 29 dicembre, la 7a edizione della “Piancavallo Express“, prova del circuito regionale FISI di sci alpinismo, con partenza in linea alle ore 20. Tutti i dettagli al sito www.montanaiaracing.it/piancavallo-express.
Nonostante la neve scarseggi, gli organizzatori (Scuola Val Montanaia, Sci club Pordenone, Montanaia Racing, CAI Pordenone, Soccorso Alpino), in collaborazionie con i tecnici di Promotur, sono riuscita a confermare la gara, anche se con un percorso ridotto, seppure sempre bellissimo.
La partenza sarà data come sempre vicino al Palaghiaccio (base operativa per iscrizioni, pasta party e premiazioni), in prossimità della biglietteria principale degli impianti (pista Salomon).
Il percorso, tutto su neve programmata, sarà il seguente:
– partenza in salita lungo la parte bassa della Salomon fino alla partenza in discesa della pista Sole (20 metri D+ circa)
– discesa con le pelli lungo la pista Sole (dolce ma comunque insidiosa per 2 rampette che permettono di prendere velocità) fino alla Busa del Sauc (40 metri D- circa)
– salita finale lungo la pista Nazionale fino al Rifugio Arneri (390 metri D+)
Ricordiamo a tutti gli atleti che intendano partecipare alla gara FISI che in assenza di regolare mod.61 firmato e timbrato dal Presidente della Società, potranno partire solo come “open”. E’ quindi fondamantale l’invio del mod.61 entro le ore 20 di oggi, giovedì 28 dicembre.




