
24-12-2011 Si sono svolti a Sestriere, nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 , due slalom giganti F.I.S. femminili validi per il Circuito Gran Prix Italia 2011 2012, ai quali ha partecipato la squadra del Comitato F.V.G..
Le gare sono state di ottimo livello grazie alle partecipazione di atlete di squadra nazionale e di una folta rappresentanza straniera.
Nella prima giornata la migliore delle atlete regionali è risultata Francesca Polentarutti del Cimenti Sci Carnia giunta al 36° posto assoluto (20a nalla classifica Giovani del Circuito e soprattutto 5a tra le Aspiranti), mentre Benedetta Vasselli dello Sci C.A.I. Trieste si è classificata al 49° posto (29° Giovani) e Greta Forgiarini (Cimenti Sci Carnia) è giunta 68a assoluta.
Nella seconda giornata l’unica concorrente regionale giunta al traguardo è risultata la triestina Benedetta Vasselli che ha colto un discreto 35° posto assoluto (18a tra le Giovani) grazie ad un’ottima seconda manche, mentre le altre regionali non hanno portato a termine la prova.
Il Circuito Gran Prix Italia riprenderà dopo le Festività il 10 e 11 gennaio all’Abetone per il settore femminile con un gigante ed uno slalom, mentre i maschi saranno impegnati a La Thuile in due giganti nelle stesse giornate.
nella foto Francesca Polentarutti



