Home / Notizie
13/12- I vincitori delle Borse di Studio “Scuola Sport-Giancarlo Predieri”
Fra essi ci sono Matteo Menazzi, Romina Kanduth e Eleonora Morassi
Dicembre 13, 2011
Image

13-12-2011 Si svolgerà il 27 dicembre a Piancavallo la cerimonia di premiazione della 13a edizione delle borse di studio “Scuola Sport-Giancarlo Predieri”, organizzata dall'”Associazione Amici di Giancarlo Predieri” con la collaborazione di Fisi nazionale, regionale e provinciale pordenonese, il Provveditorato agli studi sempre della Destra Tagliamento e Promotur. Si tratta di un bel trampolino di lancio per sciatori approdati poi nelle squadre nazionali: i nomi più noti sono quelli di Chiara Costazza, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, tutte discesiste, della fondista Elisa Brocard e della biathleta Roberta Fiandino, mentre la friulana Eugenia Mozzi si è imposta in due edizioni.
Cinquantasette le domande pervenute: 40 per l’alpino, 12 per il fondo e 5 per il biathlon, con valutazione finale decretata in egual misura dal voto scolastico e dal valore sportivo.
Sei i vincitori, tre dei quali del Comitato FISI FVG: nell’alpino l’altoatesina Karolina Pichler e Matteo Menazzi, nel fondo il valdostano Francesco De Fabiani e l’altra tarvisiana Romina Kanduth, nel biathlon ancora un componente dell’Asiva, Xavier Guidetti, e la carnica Eleonora Morassi.
In allegato il loro curriculum.

nella foto Eleonora Morassi