Home / Notizie
7/12- BIATHLON: nel week-end i regionali in gara a Obertilliach
Complessivamente dodici i biathleti impegnati nella Coppa Austria
Dicembre 7, 2011
Image

7-12-2011 L’ inverno non vuole proprio arrivare e gli organizzatori della seconda tappa di Coppa Italia prevista in Val Martello (BZ) sono stati costretti a rinunciare alle gare vista l’assenza totale di neve nonostante i 1800 metri slm….
Vista l’ urgenza da parte della direzione agonistica della FISI di presentare al CIO i nomi dei partecipanti alla prima edizione delle Olimpiadi Giovanili, che si svolgeranno a Innsbruck nel gennaio 2012, gli atleti nati negli anni 1994-95 di tutta Italia parteciperanno a una selezione interna alle gare di Coppa Austria di Obertilliach nel fine settimana, effettuando due gare Sprint.
Per il Comitato FISI FVG saranno in gara Nicola Romanin, Filippo Fauner, Ilaria Baritussio, Eleonora Morassi, Marta Pugnetti e Lisa Vittozzi; ci sarà quindi la grande opportunità di entrare a far parte del contingente nazionale che prevede la convocazione di due atleti maschi e due femmine. A questi si affiancheranno anche gli altri atleti regionali che parteciperanno alle competizioni nelle rispettive categorie, ovvero Giuseppe Montello, Raffaele Magi, Eugenia Mozzi, Erika Moro, Fabrizio Puntel e Elia Buzzo, accompagnati dal tecnico di tiro Giordano Baritussio e dal nuovo skiman Claudio Baschiera.
Inoltre, nel pomeriggio di sabato, con ritrovo alle 14.45, si svolgerà un raduno a Forni Avoltri per il settore aria compressa; i ragazzi saranno impegnati in un test di corsa più tiro se le condizioni dell’asfalto saranno favorevoli, altrimenti in un allenamento a secco per lo sviluppo delle capacità coordinative, ovviamente combinato al tiro al poligono.

di Mirco Romanin

nella foto Nicola Romanin