
15-11-2011 Proponiamo una comunicazione da parte della Commissione sci di fondo del Comitato FISI FVG.
Per dare continuità agli incontri di sviluppo delle Abilità Motorie e Capacità Coordinative Generali, il Comitato è intenzionato, sentito il parere delle Società, a continuare il lavoro iniziato lo scorso anno.
E’ nostra intenzione avere un primo incontro sabato 19 novembre solo con i Tecnici e i Dirigenti di riferimento delle categorie Baby, Cuccioli e Ragazzi; interverrà il Prof. Ugo Cauz, docente di Scienze Motorie all’Università di Udine.
Ogni allenatore è chiamato a dare il suo apporto di esperienze maturate nel tempo, fornendo indicazioni sulle attività da svolgere e portando anche materiale specifico. E’ preferibile presentarsi in tuta da ginnastica.
Al secondo incontro, previsto sabato 3 dicembre, verranno coinvolti anche gli atleti. Ogni Società avrà la possibilità di portare un nutrito numero di ragazzi, dando loro la possibilità di confrontarsi con i coetanei al di fuori delle competizioni.
Cercheremo di continuare i raduni anche sulla neve durante il periodo invernale, magari iniziando dalle festività natalizie. Le date saranno comunicate di volta in volta, sentendo le opinioni di tutti.
Gli incontri del 19 novembre e 3 dicembre si terranno presso la palestra dell’Ipsia di Tolmezzo alle 15.30.



