Home / Notizie
14/11- BIATHLON: i risultati del test di sabato 11 a Piani di Luzza
Ufficializzato il calendario FISI della stagione 2011-2012
Novembre 14, 2011
Image

14-11-2011 Si è svolto sabato pomeriggio al Centro Biathlon di Forni Avoltri, con un clima tipicamente invernale, l’ultimo test di corsa, combinata al tiro, per le giovani promesse del biathlon regionale, con la presenza dei vicini atleti del Comitato Veneto.
In allegati qui sotto ci sono i risultati, che passano comunque in secondo piano vista la giovane età dei ragazzi rispetto al numero di partecipanti: ben trenta ragazzini, con diversi assenti giustificati, si sono infatti impegnati nel portare a termine nel migliore dei modi la rispettiva prova cronometrata.
I prossimi appuntamenti per il settore aria compressa avranno luogo sempre a Piani di Luzza sabato 26 novembre (ritrovo alle 14.45) e domenica 4 dicembre (ritrovo alle 9), con lavori su mezzo specifico e quindi su sci in tecnica di pattinaggio, se il tempo lo permetterà, altrimenti con gli skiroll nella stessa tecnica. Verranno effettuate sedute a diverse intensità su percorsi di “Gimkana”, abbinate ovviamente al tiro.
Per il settore piccolo calibro il prossimo raduno è previsto per domenica 20 con una doppia seduta di allenamento, possibimente su neve, dove sarà possibile sciare combinando il tiro al poligono. Località e orari sono ancora da definire e saranno forniti agli atleti nei prossimi giorni. Se non fosse possibile sciare, il lavoro sarà effettuato a Forni Avoltri (ritrovo alle 9) con gli skiroll.
In allegato il calendario nazionale della stagione agonistica ormai alle porte a cui vanno aggiunte le tre tappe di Alpen Cup di Rupholding (GER; 17-18 dicembre), di Obertilliach (AUT) e di Pokliuka (SLO), rispettivamente 10-11 marzo e 17-18 marzo. Gli atleti della squadra di Comitato saranno impegnati in ben dodici weekend di gare. Importante sarà partire subito forte per conquistare i posti disponibile per le Olimpiadi Giovanili di Innsbruck (AUT) per i nati negli anni 1994-95, e per i Mondiali Giovani e Juniores di Konthiolati (FIN) per i nati dal 1991 al 1994.

nella foto Daniele Fauner (Camosci), miglior tempo Ragazzi maschile