Home / Notizie
12/9- Anche il presidente Manuele Ferrari alla 6a Consulta Federale
Tante le proposte elaborate dalle Commissioni del Comitato FISI FVG
Settembre 12, 2011
Image

12-9-2011 Domani mattina al Palazzo del Coni di Milano è convocata la 6a Consulta Nazionale, che vedrà la partecipazione dei Presidenti dei Comitati Regionali e dei Responsabili dei Gruppi Sportivi Militari e di Stato.

Tanti i punti all’Ordine del giorno: l’Agenda dello Sciatore, la data dell’Assemblea Elettiva, l’attività delle Commissioni delle varie discipline, il calendario gare, la richiesta di convocare almeno una volta al mese la Consulta dei Presidenti, la discussione del regolamento del Gran Prix Italia, le modifiche allo Statuto, il Tesseramento 2011-2012, i Giochi Olimpici Giovanili di Innsbruck 2012.

Uno dei punti più importanti è quello relativo al calendario gare. “C’è stato un importante lavoro preliminare da parte del Comitato FISI FVG e, in particolare, delle Commissioni, guidate da Aldo Plai per il fondo, Tancredi Del Mestre per l’alpino, Fulvio Plazzotta per salto e combinata, Sergio Buricelli per lo sci alpinismo e Maurizio Del Fabbro per il biathlon – dice il presidente regionale Manuele Ferrari -. Domani valuteremo quali nostre proposte verranno accolte e quali no”.
Ferrari si sofferma poi sull’alpino: “La FISI FVG sta lavorando assieme a Promotur, con in prima fila il presidente Stefano Mazzolini e il responsabile eventi Maurizio Duennhofer, per portare nella nostra regione appuntamenti importanti nella prossima stagione. Non nascondiamo che un nostro obiettivo sono i Campionati Italiani Ragazzi/Allievi. Mi auguro comunque – conclude il presidente – che il Friuli Venezia Giulia possa ospitare manifestazioni di rilievo in tutte le discipline e in tal senso chiederò il sostegno dei miei colleghi presidenti di Comitato”.