Home / Notizie
9/9- Lettera aperta dell’ex presidente FISI Giovanni Morzenti
E’ rivolta ai Presidenti di Sci club, Comitati provinciali e Comitati regionali
Settembre 9, 2011
Image

9-9-2011 Pubblichiamo la lettera aperta ai Comitati Regionali, Comitati Provinciali e Società affiliate inviata dall’ex Presidente della FISI Giovanni Morzenti.

Come tutti ben sapete, dopo che una sentenza dell’Alta Corte di Giustizia del Coni ha invalidato le elezioni del mese di aprile 2010, la Federazione Italiana Sport Invernali è stata commissariata. Quello che non tutti sapete, però, è come e perché si è arrivati a questo, perché si è giunti a tanto e soprattutto chi c’è realmente dietro tutta questa bella operazione.

Non essendomi mai tirato indietro, come sa chi ben mi conosce, posso svelarne il nome e cognome: Franco Frattini. È stato il Ministro degli Esteri con  Alessandro Falez – presidente del Collegio dei Maestri del Lazio, esponente di spicco dello Sci Club SAI Roma, ed ex consigliere della fallita Alitalia – ad aver sostenuto ed organizzato il ricorso del SAI, per cancellare i vertici della FISI. Ultimo atto di una strategia solo “politica”, dettata da rancori personali, che in questi anni è stata perseguita con ostinata determinazione. A cominciare dalla contestazione della mia rielezione a presidente FISI, passando per la diffusione costante di accuse diffamatorie nei miei confronti. (segue nell’allegato qui sotto