
31-8-2011 Si rende noto il seguente comunicato della Direzione Agonistica Freestyle-Snowboard della FISI riservato alle Società e agli Atleti interessati.
Dal 13 al 22 gennaio 2012 si svolgeranno ad Innsbruck, in Austria, le prime Olimpiadi Giovanili (Youth Olympic Games) della storia.
Di seguito elencate le specialità in programma e i relativi anni di nascita di coloro che potranno prenderne parte:
SNOWBOARD: Half Pipe e Slopestyle, atleti nati negli anni 1995 e 1996
FREESTYLE: Half Pipe e Skicross, atleti nati negli anni 1995 e 1996
Il numero di atleti massimo a disposizione delle nazioni sono: un maschio e una femmina per ogni specialità in funzione delle qualifiche in ogni singola disciplina.
Nello Snowboard, grazie alle competizioni svolte, sono stati assegnati posti per un maschio e una femmina nell’Half Pipe e un maschio nello Slopestyle (molto probabilmente verrà riassegnato anche un posto nello Slopestyle femminile).
Nello sci Freestyle abbiamo ottenuto un posto per un maschio nello Skicross, nessuna femmina e nessun atleta nell’Half Pipe con gli sci.
La Direzione Agonistica Freestyle-Snowboard organizzerà, a partire dal mese di Settembre, una serie di allenamenti mirati a questo grande evento.
Chiediamo, gentilmente, ai Comitati Regionali di segnalarci le/gli atlete/i, appartenenti alle Squadre Regionali, più meritevoli secondo i seguenti criteri:
SNOWBOARD: Atleti del 1995-1996, in regola con il tesseramento FISI ed in possesso della visita medica di idoneità alla pratica Agonistica in corso di validità, che abbiano partecipato nella scorsa stagione a competizioni di Half Pipe e di Slopestyle con l’indicazione dei piazzamenti ottenuti.
SKICROSS: Atleti del 1995-1996, in regola con il tesseramento FISI ed in possesso della visita medica di idoneità alla pratica Agonistica in corso di validità che abbiano nelle stagioni precedenti partecipato a competizioni di Skicross o atleti provenienti dallo Sci Alpino segnalando i punti FIS nelle specialità veloci (FH e SG).
Gli atleti segnalati verranno visionati e selezionati dai tecnici della D.A. Freestyle-Snowboard
Si invitano le Società che hanno nelle proprie file Atleti interessati alla partecipazione a segnalare i nominativi, corredati da tutti i dati richiesti, alla Segreteria del Comitato regionale FVG via fax 0432 525426 o mail crfvg@fisi.org entro e non oltre sabato 3 settembre per il successivo inoltro alla Federazione nazionale.



