
11-8-2011 La Coppa del mondo di sci d’erba approda in Italia, sulle montagne di Cesana San Sicario. L’appuntamento piemontese è l’ultima tappa preparatoria in vista della rassegna iridata di Goldingen del 31 agosto-4 settembre, per cui saranno al via tutti gli specialisti del circuito.
L’Italia va a caccia di podi con uan pattuglia ben nutrita guidata dal solito Edoardo Frau, al quale faranno compagnia Pietro Guerini, Matteo Battocchi, Fabrizio Rottigni, Jacopo Facchin, Lorenzo Gritti, Nicholas Anziutti, Andrea Reghin, Lorenzo Martini e Fausto Cerentin fra gli uomini, mentre Ilaria Sommmavilla ed Antonella Manzoni correranno fra le donne.
Il programma prevede venerdì 12 agosto un gigante maschile e femminile, seguito sabato 13 da una supercombinata e domenica 14 da un altro gigante.
La classifica di Coppa vede al comando Jan Nemec con 1300 punti, seguito da Edoardo Frau con 905, Guerini e sesto con 389.
In campo femminile è battaglia fra Anna Lena Buedenbender e Yukiyo Shintani (876 contro 830), Ilaria Sommavilla è settima con 431.
da www.fisi.org



