
3-8-2011 La squadra agonistica giovanile dello Sci Club Acli “Due“ di Ronchi dei Legionari ha effettuato nei giorni scorsi una prima uscita sul ghiacciaio austriaco del Moelltaler per iniziare adeguatamente la preparazione in pista sotto l’attenta guida di Alex Pandolfo.
Durante i giorni di allenamento i ragazzi hanno rivisto le varie tecniche agonistiche in campo libero, concluse con alcune sedute tra i pali, mediamente per circa 4 ore al giorno di sci, mentre i pomeriggi sono stati dedicati ad una sempre importante preparazione fisica, dalla corsa al nordic walking.
Tra i presenti tutti i migliori sciatori della società, ad iniziare dai due campioni sociali assoluti Nicole Bellotto e Alessandro Stagni per finire con Massimiliano Gomiscech, che ha chiuso alla grande la stagione passata siglando un ottimo 73.14 punti FISI, tra i migliori dell’intera provincia di Gorizia.
In tutto sono stati 7 i ragazzi che hanno partecipato a questo primo stage, con alcune assenze di rilievo per concomitanti impegni velici e scolastici.
E’ prevista una seconda fase di allenamento sulla neve nel mese di settembre, mentre in loco vengono svolte sedute di allenamento a secco e con l’utilizzo della bicicletta.
L’allenamento è dimostrato molto proficuo ed i ragazzi, oltre a formare un ottimo ed amalgamato gruppo di amici,
scopo/obiettivo forse principale, si ritrovano già con la voglia e l’entusiasmo di riprendere una stagione invernale ancora lontana, ma vicina nello spirito.



