
1-8-2011 Ritorna il grande sci a Sappada. Nella località bellunese, una delle “capitali” italiane degli sci stretti, sede a più riprese di gare di Coppa del Mondo e Campionati italiani, giovedì 4 agosto i fondisti della nazionale azzurra si sfideranno nello Sprint dei Campioni. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, una kermesse sugli skiroll che si svolgerà lungo la centralissima salita di Borgata Bach.
Protagonisti saranno gli atleti della nazionale di Coppa del Mondo che, proprio a Sappada, sono impegnati per un periodo di preparazione da oggi, a sabato 6.
Lo Sprint dei Campioni si svolgerà in tecnica classica e vedrà al via quattordici concorrenti che, divisi in cinque batterie, si sfideranno con eliminazione diretta. Il via alle prima eliminatoria è previsto per le 18. La gara sarà preceduta, alle 17.30, dalla presentazione degli azzurri alla cittadinanza e ai turisti: la “vernice” avrà luogo al palco allestito in piazza Palù.
Lo Sprint dei Campioni è organizzato dall’Asd Camosci, sodalizio dall’attività trentennale presieduto da Eliseo Sartor che nei giorni scorsi ha avuto conferma ufficiale dell’assegnazione, per il marzo del 2012, dell’organizzazione dei Campionati Italiani di sci di fondo della categoria Ragazzi.
nella foto il podio 2010: da sinistra Hofer, Renato Pasini e Fabio Pasini



