Home / Notizie
25/3- BIATHLON: a Forni Avoltri i Campionati Italiani Assoluti e giovanili
Domani e domenica mass start e sprint al Centro di sci nordico di Piani di Luzza
Marzo 25, 2011
Image

25-3-2011 L’intensa stagione del Centro di sci nordico di Piani di Luzza avrà il suo culmine nel week end con i Campionati Italiani Assoluti, Juniores, Giovani e Aspiranti di biathlon, organizzati da Asd Monte Coglians e Sci Cai Trieste.
Sarà l’occasione per vedere in gara la squadra nazionale italiana, reduce da un ottimo Mondiale, con tanto di medaglia conquistata da Lukas Hofer a 10 anni di distanza dall’ultimo podio azzurro, ottenuto nel 2001 proprio da un fornese, René Cattarinussi.
Ma ovviamente l’attesa è anche per i biathleti del Comitato Fvg, grandi protagonisti della stagione come conferma il poker in gara ai Mondiali Juniores. Proprio negli Juniores Michael Galassi è il grande favorito sia nella mass start di domani (partenza alle 9) che nella sprint di domenica (ore 9.30). Per il paluzzano della Forestale l’obiettivo è incrementare il bottino di titoli conquistati in stagione dopo quelli dell’Individuale e dell’Inseguimento. Nella stessa categoria puntano al podio anche Filippo Mozzi e Daniele Piller Roner. Nei Giovani la punta di diamante è Eugenia Mozzi, già due argenti in bacheca, e possono andare a medaglia anche Erika Moro e, fra i maschi, Giuseppe Montello e Raffaele Magi. Negli Aspiranti fari puntati su Nicola Romanin, Ilaria Baritussio e Marta Pugnetti, ma altri biathleti del florido vivaio friulano possono diventare protagonisti.

di Bruno Tavosanis, dal Gazzettino