Home / Notizie
15/2- EYOFW 2011: Emanuele Buzzi argento nello slalom gigante
Splendida prova del sappadino ai Giochi Olimpici Invernali della Gioventù Europea
Febbraio 15, 2011
Image

15-2-2011 Straordinario risultato per Emanuele Buzzi.

L’esponente dello Sci Club Sappada e del Comitato FISI FVG ha ottenuto la medaglia d’argento nello slalom gigante degli EYOWF, i Giochi Olimpici Invernali della Gioventù Europea, in svolgimento a Liberec (Repubblica Ceca).

Secondo anche al termine della prima manche, il sedicenne talento sappadino è stato preceduto di mezzo secondo dal norvegese Henrik Kristoffersen. I due hanno fatto una gara a parte, tanto che il terzo, il finlandese Justus Kuukka, ha chiuso a 1″27 dalla vetta.

Ricordiamo che al via c’erano oltre 100 sciatori.

A Emanuele e allo Sci Club Sappada vanno i complimenti del presidente della FISI FVG Manuele Ferrari, del responsabile dello sci alpino regionale Tancredi Del Mestre e di tutto il mondo dello sci regionale.

Sempre oggi si è disputata anche la prova Individuale femminile del biathlon, con il bel quattordicesimo posto di Eugenia Mozzi dell’Asd Monte Coglians. In gara anche la compagna di club Ilaria Baritussio, classificatasi al cinquantacinquesimo posto.

Nel salto Federico Cecon (Lussari) è giunto diciottesimo, recuperando dieci posizioni nel secondo salto grazie alla settima misura. Sfortunato il compagno di club Raffaele Buzzi, 32° e quindi escluso di pochissimo dalla finale a 30. Zeno Di Lenardo, altro lussarino, ha chiuso 41°.