Home / Notizie
18/1- ALPINO: la Coppa Europa di Tarvisio parla sempre tedesco
Il secondo slalom sulla “C” del Priesnig alla giovane Christina Geiger
Gennaio 18, 2011
Image

18-1-2011 Questa mattina sulla pista Priesnig “C” a Tarvisio si è svolto il secondo slalom speciale della Coppa Europa di sci alpino femminile, recupero della gara dell’Abetone, il tutto organizzato dallo Sci club Playlife di Ponzano Veneto.

Su una pista molto ghiacciata, vittoria della tedesca Christina Geiger, seconda la svedese Frida Hansdotter e terza l’altra atleta della squadra svedese Emelie Wikstroem.

Nella prima manche al cancelletto di partenza si sono presentate 95 atlete (tra cui quaranta delle prime 75 atlete al mondo), provenienti da 21 nazioni. Anche in questa seconda gara c’è stata la conferma delle squadre più in forma della stagione e cioè la Germania e la Svezia.  

L’Italia, presente con le atlete di punta, tra cui Gius, Costazza, Brignone, Curtoni e Sabrina Fanchini  è riuscita a piazzare in settima posizione Chiara Costazza (dopo il diciassettesimo posto di Federica Brignone, nella prova di ieri).

Al termine della competizione, il sodalizio dello Sci club Playlife ha voluto ringraziare tutto il suo staff ed in particolare la Promotur Spa per la collaborazione e perfetta organizzazione ed assistenza logistica e tecnica, considerando i tempi strettissimi per pianificare la trasferta in val canale di questi due slalom di recupero.

Alla richiesta della Federazione internazionale dello sci (per bocca del Coordinatore della Coppa europa di sci alpino femminile Janez Flere), di poter realizzare le gare, il presidente del sodalizio veneto della Playlife Sports Leopoldo Massolin si è messo immediatamente in moto ed in 48 ore è riuscito ad allestire tutto con perfetta sintonia e professionalità, grazie anche alla disponibilità della Regione Friuli Venezia Giulia che ha subito offerto la propria collaborazione, come ribadito dal presidente della Promotur Spa Stefano Mazzolini.