Home / Notizie
7/12- Il Coni di Trieste assegna la “Stella d’oro” a Giorgio Hlavaty
Importante riconoscimento per un simbolo dello sci regionale
Dicembre 7, 2010
Image

7-12-2010 Festa dello sport triestino ieri sera, nella splendida cornice del salone principale del Ferdinandeo, in occasione della cerimonia di consegna delle Stelle al Merito sportivo, assegnate dal Coni provinciale.

Si tratta di un’onorificenza destinata «alle persone – ha spiegato il presidente del Coni provinciale, Stelio Borri – che hanno volontariamente prestato la loro opera al servizio dello sport e alle associazioni sportive che hanno contribuito a diffondere e a migliorare la pratica sportiva nel Paese».

Il riconoscimento più ambito, la “Stella d’oro”, è andata a Giorgio Hlavaty, personaggio che, dal ’46 a oggi, ha saputo operare con grande serietà in diversi settori sportivi lavorando soprattutto nel mondo dello sci, non trascuarando il calcio e il nuoto.

Già distintivo d’oro della Fisi, Hlavaty ha pratico da giovanissimo il nuoto con varie società (Edera, Triestina e Fiamma) non disdegnando il calcio quando da studente ha militato in Prima divisione.

Il nome di Hlavaty è però legato soprattutto allo sci. Presidente provinciale della Fisi per sei anni, ex vicepresidente dello Sc 70, attualmente membro del Comitato Regionale della Fisi.

dal Piccolo