Home / Notizie
6/2- SCIALPINISMO: Ski Krono Varmost a Pivk e Staufer
Trecento scialpinisti impegnati ieri sera a Forni di Sopra
Febbraio 6, 2010
Image

6-2-2010 Ottava edizione della Ski Krono Varmost ieri a Forni di Sopra. Ancora una volta sotto la neve (così è stato nelle ultime tre edizioni) 300 sci-alpinisti si sono sfidati risalendo le ripide piste del Varmost. La suggestiva nevicata comunque non ha creato alcun disagio alla gara, anzi, ha reso più scorrevoli e veloci le pelli tanto da favorire l’abbattimento di un altro record di salita, quello dell’austriaca Marita Staufer (Panaceo Skialp Raibl) con il formidabile tempo di 40:56 (il precedente record di salita era sempre suo (42’:24’’). Seconda classificata Jennifer Linda Senik (Montanaia Racing) e terza Carla Spangaro (SS Fornese).

Il vincitore maschile Tadei Pivk (US Aldo Moro) con il tempo di 32:37 ha mancato per pochi secondi il miglioramento del record maschile che già gli appartiene. Secondo classificato l’austriaco Niklas Kroehn (Kelag Energy) e terzo Olivo Da Pra (Vigili Fuoco Belluno). Negli gli Over 50 vittoria di Siegrfried Hochenwarter (Austria), seguito da Mario Cedolin (SS Fornese) e da Amedeo Spangaro (SS Fornese). La categoria over 50 femminili è stata vinta da Iris Bonanni (CAI Ravascletto).
La SS Fornese ringrazia tutti per la nutrita partecipazione.

Servizio RAI a cura di Paolo Roncoletta in onda questa sera sul TG3 delle 19.30.

Per visualizzare le classifiche complete, andare su CALENDARIO SCI ALPINOSMO- GARE NON COMPETITIVE (clicca QUI) e scaricarle dalla colomma Programma/Classifiche della prova in oggetto.

nella foto Tadei Pivk