Home / Notizie
4/2- SCIALPINISMO: domani la “Ski Crono Varmost” a Forni di Sopra
Ottava edizione per la prova del circuito regionale “FriulAdria”
Febbraio 4, 2010
Image

4-2-2010 La "Ski Crono Varmost", cronoscalata di scialpinismo in notturna sulle piste del Varmost, a Forni di Sopra, in programma venerdì 5 febbraio, è giunta alla sua 8^ edizione.

Anche quest’anno, come l’anno scorso, probabilmente si correrà sotto la neve, ma non sarà questo a fermare gli scialpinisti che sono attesi numerosi da tutto il Triveneto.

La gara prenderà il via alle ore 20 con la spettacolare formula della partenza in linea. Si tratta della prima gara della stagione che si disputa sulle piste di Promotur;, quelle precedentemente programmate erano state annullate o rinviate a causa delle conosciute problematiche legate alla legge regionale sull’utilizzo delle piste da sci (Legge regionale 15 dicembre 2006, n. 27). La modifica della legge e la pubblicazione di un nuovo regolamento, avvenuti a fine gennaio, hanno reso possibile la ripresa di queste attività sportive molto richieste e frequentate in tutto l’arco alpino. La cronoscalata del Varmost è una tappa del circuito regionale "FriulAdria". 

La partecipazione è aperta a tutti gli sci-alpinisti, atleti ed amatori. Oltre al ricco montepremi ed a numerosi premi ad estrazione, verrà sorteggiata tra tutti i partecipanti una vacanza per 2 persone a Grado (GO).

Tra i più scatenati ski-alpers accreditati alla vittoria sono attesi i detentori dei record che hanno già confermato la loro partecipazione: il tarvisiano Tadei Pivk (US Aldo Moro) e l’austriaca Marita Staufer (Panaceo – Skialp Raibl).
Verrà premiata anche la classifica Over 50 (nati fino al 1959).

Iscrizioni, aggiornamenti e regolamento al sito www.fornidisopra.it/index.php?page=spr.skicrono.page.