Home / Notizie
26/1- ALPINO: domenica a Forni di Sopra ritorna il Trofeo “Biberon”
La manifestazione organizzata dallo Sc 70
Gennaio 26, 2010
Image

26-1-2010 Forni di Sopra ospiterà domenica 31 gennaio il Trofeo Biberon, prestigioso evento nato dalla passione di Giorgio e Maria Pia Hlavaty, oltre che di Livio Manzin, che ha guidato dalla costituzione e sino al 2009 lo Sci Club 70 di Trieste, un’organizzazione di volontariato radicata nel tessuto socio-culturale di Trieste, di Duino-Aurisina e dell’intero comprensorio carsico.

La strategia di Manzin, raccolta dall’amico Roberto Andreassich, sta ora evolvendo verso nuove dimensioni di impegno tecnico, educativo, umano e sportivo. Il risultato è un circuito, unico nel suo genere, grazie al quale gli alunni, le loro famiglie ed il corpo degli insegnanti del Distretto di Duino-Aurisina perseguono un comune progetto educativo teso a formare non solo sciatori e appassionati della neve ma anche uomini e donne del domani.

La ventiseiesima edizione della manifestazione, organizzata in collaborazione con Promotur s.p.a. e l’Associazione Sportiva Fornese, si svolgerà nella zona Davost (area destinata ai primi passi sulla neve), sempre all’insegna di divertimento ed in sicurezza, sotto gli occhi vigili dei maestri di sci e delle mamme.  Un ricco programma di animazione, poi, completerà la giornata sportiva per consentire ad accompagnatori ed ospiti di apprezzare il meglio della località.

Si confronteranno le categorie Cuccioli, Baby e Baby Sprint in una gara promozionale, a carattere internazionale, che vede la partecipazione di oltre 300 piccoli atleti in una competizione di slalom gigante in cui gli aspetti tecnici sono vissuti all’interno di un contesto ludico che crea fiducia nel futuro.

Per maggiori informazioni contattaee lo Sci Club 70 al numero 040-630626 o scrivere alla mail info@sciclub70.com.