Home / Notizie
12/1- ALPINO: un mese alla Coppa del Mondo Cittadini di Piancavallo
La manifestazione dello Sc Pordenone si svolgerà il 13 e 14 gennaio
Gennaio 12, 2010
Image

12-1-2010 La macchina organizzativa dello Sci Club Pordenone è pronta per proporre le due gare di Coppa del Mondo Cittadini di sci alpino a Piancavallo.
Questo particolare circuito che vede gareggiare i migliori atleti di ogni nazione residenti sotto gli 800 metri, è la prima volta che si affaccia in regione e pertanto è d’obbligo organizzare al meglio la manifestazione per poter richiedere, successivamente, ulteriori gare di questo circuito e perchè no, i Mondiali Citizen, previsti in Italia per l’anno 2013.
Anche in virtù della nuova e agevole strada, la sede logistica è stata organizzata presso Villa Policreti a Castel d’Aviano, dove gli atleti potranno godere della sontusa struttura messa a disposizione della proprietà. A breve verrà anche presentata la nuova medaglia dello Sci Club Pordenone, coniata appositamente per la manifestazione.
Sabato 13 febbraio ci sarà il primo dei due giganti sulla pista Sauc Budoia. Domenica 14 il secondo gigante, sempre sulla stassa pista. Previsti 240 atleti.
Madrina della manifestazione l’azzurra di Fusine Lucia Mazzotti, che sarà presente nei due giorni gara solo come spettatrice in quanto recentemente infortunata ai legamenti del ginocchio.
La Fis ha designato quale Giudice delegato Fis Marco Cozzi, che è anche presidente del Comitato Alpi Centrali.
Alla premiazione è previsto l’intervento del vicepresidente della Fisi Dario Bazzoni.
Già confermata la presenza delle delegazioni di Austria, Svizzera, Francia e Germania.
Un’occasione più unica che rara, quindi. per ben figurare davanti ad una platea di tecnici atleti e professionisti del settore neve.

nella foto Marco Cozzi (a sinistra) e il presidente dello Sc Pordenone Valentino Santarossa