Home / Notizie
20/10- SALTO&COMBINATA: anche Federico Cecon vince a Predazzo
Positive prestazioni dei regionali alla Coppa d’Autunno
Ottobre 20, 2009
Image

20-10-2009 Le punte di diamante dello sci regionale del salto e della combinata nordica Sebastian Colloredo e Alessandro Pittin hanno fatto man bassa ai campionati italiani assoluti di Predazzo conquistando tutti e tre i titoli maschili in palio. Ma anche le giovani leve della scuola nostrana dello Sci Cai Monte Lussari hanno ben figurato nell’abbinata Nazionale Giovani per la Coppa Autunno. Federico Cecon, figlio d’arte (suo padre Roberto, il più grande atleta espresso dal salto italiano, oggi allena la nazionale azzurra), si è imposto nella gara aspiranti di salto speciale dal trampolino Hs 106 e sul podio della stessa gara, Raffaele Buzzi è salito sul terzo gradino infilandosi al collo il bronzo, mentre, al quarto posto si è piazzato Robin D’Iglio, al settimo Giacomo Marcocig e al decimo Zeno Di Lenardo.
Nelle altre categorie, sempre del salto speciale, da segnalare il quinto posto di Johnny Zozzoli e il dodicesimo di Leon Panizzon nella gara “promozionale” dal trampolino K20; e ancora la settima piazza di Kevin Rosenwirth e l’ottava di Zeno Gelbmann, tra i “ragazzi” (K20); il settimo di Luca Schmoliner e il quindicesimo di Kevin Rosenwirth tra gli allievi (trampolino K33).
Affermazione di Raffaele Buzzi, infine, nella gara di combinata nordica (al salto dal trampolino plasticato Hs 106 è seguita la corsa sui roller) e buon sesto posto di Robin D’Iglio. La Coppa Autunno è stata vinta dallo Sci Club Gardena, che ha preceduto l’Us Dolomitica (società organizzatrice) seconda, e lo Sci Cai Monte Lussari.

di Giancarlo Martina, dal Messaggero Veneto

nella foto Federico Cecon