Home / Notizie
14/9- SCI D’ERBA: supercombinata a Gardavski e Hirschhofer
Chiuse e Forni di Sopra le finali di Coppa del Mondo
Settembre 14, 2009
Image

14-9-2009 Nella seconda e ultima giornata di gare delle finali di Coppa del Mondo di sci d’erba di Forni di Sopra, curiosa conclusione della supercombinata maschile, con i cechi Jan Nemec e Jan Gardavski primi con lo stesso tempo. Il successo, però, come da regolamento, è andato al più giovane degli Jan, ovvero Gardavski, in quanto indossava il pettorale più alto.
Terzo posto, come nel gigante di sabato, per l’azzurro Edoardo Frau, mentre Stefano Sartori, terzo al traguardo, è stato successivamente squalificato per salto di porta.
In gara anche i regionali Marco Colombin (18°), Nicholas Anziutti (21°) e Lorenzo Martini (29°).

In campo femminile successo per l’intramontabile austriaca Ingrid Hirschhofer, 46 anni, che ha preceduto la vincitrice del gigante Zuzana Gardavska e l’austriaca Jacqueline Gerlach, che conferma così il risultato del giorno precedente. Sesta l’azzurra Ilaria Sommavilla davanti alla triestina Cristina Mauri.

La Coppa del Mondo per nazioni è andata all’Austria, che ha preceduto Repubblica Ceca e Italia.

Alla premiazione presente anche il presidente del Comitato FISI FVG, Franco Fontana, che si è complimentato con l’organizzazione (capitanata dalla Ss Fornese) e ha promesso il personale interessamento per il futuro di questa disciplina, e il coordinatore regionale dello sci d’erba Alessandro Messi. 

nella foto il podio femminile: ai piedi dello stesso Fontana e Messi