Home / Notizie
3/6- ALPINO: Giochi Invernali Mondiali Master, informazioni utili
La manifestazione si svolgerà dal 25 al 31 gennaio 2010 in Slovenia
Giugno 3, 2009
Image

3-6-2009 Dal 25 al 31 gennaio 2010 si svolgerà in Slovenia la prima edizione dei Giochi Invernali Mondiali dedicata ai Master.
Tra le sei discipline inserite nel programma della manifestazione, una parte di rilievo sarà occupata dallo sci alpino, le cui gare previste (slalom gigante, slalom speciale e super G) avranno luogo sulle nevi di Kranjska Gora.
Nel corso del recente congresso annuale, tenutosi a Dubrovnik, la F.I.S. ha regolamentato le modalità di iscrizione e partecipazione alle stesse, precisando che le gare di SUPER G e SLALOM SPECIALE, che si correranno in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Master, avranno valenza Fis nel punteggio con penalità minima 20 punti. 
Pertanto per partecipare alle stesse non è fissato alcun contingente nazionale per cui tutti posso iscriversi ma alle seguenti condizioni: non è ammessa l’iscrizione diretta da parte dei singoli atleti come riportato nelle imprecise comunicazioni dell’organizzazione slovena, ma la stessa dovrà essere comunicata al proprio Comitato Regionale che provvederà, previa verifica dell’iscrizione alle liste F.I.S. e dell’idoneità medica richiesta in corso di validità, ad inoltrarla alla Commissione Nazionale Master della FISI come per le altre gare internazionali di categoria (FMC e WCM). 

La gara di SLALOM GIGANTE altresì non avrà valenza Fis per cui non sarà attribuito alcun punteggio, diventando così una gara promozionale seppure a carattere internazionale.
L’iscrizione a detta gara è libera per cui gli atleti interessati potranno iscriversi personalmente seguendo, in questo caso, le istruzioni riportate dall’organizzazione sul sito www.2010mastersgames.com.

In previsione di una nutrita partecipazione, la gara in questione potrà essere preceduta da una o più gare di qualificazione.